Chi sono

Roberto Nigro nasce ad Adliswill nel 1968, nel 1974 la sua famiglia si trasferisce in Ticino. 


Già durante l'infanzia dimostra un interesse per tutto ciò che genera luce e movimento, un pò come tutti i bambini, con una differenza però, lui da grande avrebbe fatto l’elettricista.

Inizia così il suo percorso di studi professionali che lo portano a diplomarsi presso la Spai di Biasca come montatore elettricista nel 1987.

Inizia a lavorare come dipendente presso la ditta Inelectra SA di Bellinzona dove realizza il suo apprendistato fino al 1987, subito dopo parte per Olten per una nuova esperienza.

Nel 1989 si candida presso la Telecom Security dove viene assunto in qualità di montatore di sistemi di sicurezza. Dopo qualche anno entra a fare parte del consiglio di amministrazione e diviene azionista del gruppo.

Nel 2000, Roberto Nigro, forte delle prime esperienze e mosso da quella sua infantile passione, decide di aprire la propria impresa e nasce la Sicurezza 2000 Sagl: è l’inizio di un'esperienza che lo porta a continui aggiornamenti e corsi per arricchire quella che ormai è un'esperienza trentennale.